Mercoledì 30 ottobre 2024 presso il Monk Club, situato tra idue quartieri Casalbertone/Portonaccio, luogo dedito ad una continua fruizione consapevole di tutte le arti performative. Si terrà l’evento creato in collaborazione tra IndiePanchine e MarteLive per promuovere l’attività artistica portando innovazioni musicali e nuove voci. Il Monk diviene l’ambiente in cui la creatività artistica si spinge verso nuovi orizzonti veicolando l’innovazione attraverso la musica.
Indiepanchine feat.MArte Live propongono i progetti della nuova scena post punk ed indie rock tra i più interessanti del momento.
In opening di serata si esibirà Barkee Bay, band bresciana composta da Giulio Barkee, autore e chitarrista, Davide Tarragoni, produttore e Gabriele Consiglio, chitarrista. Cresciuti ai margini della metropoli milanese, nella loro musica inglobano spontaneità e sincerità. Lo scorso anno pubblicano il secondo EP “Shoefiti 2” che portano live su molti palchi come quello del MI AMI e l’Oltre Festival in apertura ai Verdena.
La serata proseguirà poi con Visconti, autore e musicista, la sua musica è un catalizzatore di energia e una poetica che racconta i panorami provinciali attraverso lo sguardo disilluso di un giovane. I suoi live alternano momenti di pogo selvaggio e raccoglimenti corali in cui annoiarsi è impossibile. Per quest’occasione Visconti porterà per la prima volta live a Roma il suo nuovo album “Boy di ferro” in uscita venerdì 18 ottobre.
Il teatro del Monk accoglierà poi sul palco la musica di Moci, cantautore e producer romano, che racconta il suo rapporto conflittuale con il mondo tra chitarroni Lo-Fi e liriche cruente. Nel 2023 pubblica l’EP “Rosso Profondo”, il secondo progetto di una trilogia dedicata ai colori.
Arriverà poi il momento di Bartolini, cantante, produttore e autore a cavallo tra due generazioni ma capace di rappresentarle entrambe con la sua musica profonda e ironica, malinconica e leggera. In attività dal 2019, anno in cui pubblica l’EP “BRT, Vol.1” che lo ha portato lo stesso anno ad aprire i live di Calcutta e suonare sul palco del MI AMI. Vanta numerose collaborazioni artistiche come con Drast, dei Psicologi, nel brano “Ragnatela”, Sano, appartenente al collettivo Thru Collected, e con Tripolare. Lo scorso 12 aprile Bartolini ha pubblicato il suo terzo album “TILT”, il racconto del momento di inevitabile confronto con la vita adulta e con ciò che la definisce.
L’evento è in parte realizzato con il contributo di Nuovo Imaie -Produzione Progetti Discografici dal Vivo 2024.