cara calma - itami

Il ritorno dei Cara Calma: Itami, nuovo singolo e il tour

Ne abbiamo avuto un assaggio nel 2024 con “Male Cane”, “Brescia Inferno” e “Fare Schifo”: i Cara Calma sono tornati, più carichi che mai.

Formatisi nel 2017, nel tempo hanno saputo conquistare un pubblico fedele ed affezionato. Sulla loro strada, incontrano e collaborano con miti del rock italiano, a partire da Karim Qqru dei Zen Circus, co-produttore del loro primo album, Sulle punte per sembrare grandi (2018). L’anno successivo esce Souvenir, e nel 2021 il singolo “Altalene” conquista l’attenzione della scena rock e dei media musical.

Divi de I Ministri produce “Gossip!“, il loro terzo album, che li porta in tour in giro per l’Italia tra il 2022 e il 2023.

Ritroviamo i loro tipici testi di carattere tagliente e le loro sonorità rock anche nel nuovo album, “Itami”, in uscita il 21 marzo per Piuma Records. Quarto album della band, prende il nome dalla parola giapponese 痛み, che rappresenta dolore fisico, emotivo e psicologico.

Racconta un viaggio nella sofferenza, in cui il dolore non è il punto d’arrivo, bensì è un trampolino verso un qualcosa di nuovo. Con il tempo, anche le ferite più profonde diventeranno cicatrici, a testimonianza del vissuto che merita di essere ricordato. Il dolore quindi non è una condanna, ma, affrontandolo e comprendendolo, può diventare la forza per una crescita personale, rafforzando il legame con gli altri, e allo stesso tempo, favorendo una connessione profonda con sé stessi.

Itami è il simbolo di ciò che siamo stati, di ciò che siamo e di ciò che saremo, per noi che ci troviamo sempre in equilibrio tra sofferenza e speranza.

A corredo, non poteva mancare l’Itami Tour: i Cara Calma porteranno per la prima volta l’album in live con 5 date. Si parte il 28 marzo nella loro Brescia, poi Torino, Mezzago (MB), Firenze, e si chiude a Roma il 9 maggio. Anche se, nei commenti del post, ci hanno già regalato un piccolo spoiler: si vocifera già di date estive.

Il primo singolo che anticipa l’album sarà “Anime e Ketamina“, disponibile a partire da venerdì 14 marzo.

Noi saremo ovviamente pronte ad ascoltare in primis il disco e a portarvi la recensione. Poi ci vediamo sottopalco a cantarlo a squarciagola in giro per l’Italia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *