A meno di un mese dall’inizio del tour che li porterà in giro per l’Italia, i Ministri annunciano gli artisti che apriranno le loro date.
Si usa tanto il verbo condividere in questi anni, ma finché si tratta di foto e filmati è davvero condivisione? Quando abbiamo cominciato a suonare molti artisti hanno condiviso con noi qualcosa di più: il Palco – presentandoci così al loro pubblico e al loro mondo, e altrettanto abbiamo fatto noi negli anni seguenti, appena abbiamo potuto. […] In gergo, si chiamano “aperture”, e sono il motivo per cui è bello e giusto arrivare presto al concerto: forse tra di loro c’è la vostra prossima band preferita. (x)
Il 20 e il 21 novembre il tour a supporto del nuovo album Aurora Popolare farà tappa all’Hacienda di Roma. A scaldare i motori avremo i The Light Drown, band già nota alla scena romana.
A marzo di quest’anno è uscito Manifesto, il loro primo album, anticipato dai singoli Per Me, Fuori, Amore Kamikaze e Mare. Testi che arrivano dritti al cuore, voce calda, basso, chitarre e batteria potenti: questi ragazzi hanno tutte le carte in regola per diventare la vostra nuova band preferita.
Forse siamo un po’ di parte, ma speriamo che i The Light Drown sappiano conquistare anche voi, come è successo a noi.
In giro per l’Italia con i Ministri
Potete seguire il tour dei Ministri in queste date:
- 24 ottobre: New Age, Treviso – Gattotoro
- 25 ottobre: Viper, Scandicci (FI) – Zebra TSO
- 4 novembre: Alcatraz, Milano – Allerta!
- 6 novembre: Hiroshima, Torino – I Boschi Bruciano
- 7 novembre: Hiroshima, Torino – Filippo Dallinferno
- 15 novembre: Estragon, Bologna – Circus Punk
- 20-21 novembre: Hacienda, Roma – The Light Drown
- 22 novembre: Eremeo, Molfetta (BA) – Comrad
Ci vediamo sotto palco!

