lo ricordo io per te michele bravi

“Lo ricordo io per te”: il secondo libro di Michele Bravi a corredo del suo ultimo singolo

Lo scorso aprile, con questa news, vi avevamo anticipato che l’ultimo singolo di Michele Bravi, “Lo ricordo io per te“, avrebbe avuto una tripla espressione artistica. Canzone, cortometraggio e, finalmente, il prossimo 30 settembre sarà disponibile nelle librerie e in tutti gli store online l’omonimo libro, edito da Feltrinelli.

Illustrato da Mauro Balletti, “Lo ricordo io per te” è un libro composto da tre “fiabe moderne” – così definite da Michele stesso. “Storia della nebbia“, “Storia della pioggia” e “Storia della luna” raccontano la storia dei suoi nonni, Luigi e Graziella, e della forza del loro amore nella lotta contro l’Alzheimer.

L’Alzheimer non tocca solo chi lo vive sulla propria pelle, ma anche chi resta, chi ama, chi assiste e io credo con tutto me stesso che sia importante che, attraverso la metafora sognante di un racconto, le parole e le immagini di quei momenti possano essere spiegate anche ai più piccoli come solo i nonni sanno spiegare le cose.
Io ho provato a farlo con la delicatezza, con la sincerità, con l’immaginazione nello stesso modo con cui Nonno Luigi ha spiegato a me cosa stava succedendo a Nonna Graziella.

La sensibilizzazione verso un tema così delicato e spesso taciuto come l’Alzheimer è fondamentale. Chi acquista il libro sosterrà Airalzh, l’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus, che riceverà 1€ per ogni copia venduta.

Un gesto che, nella sua semplicità, manda un messaggio fortissimo. Anche un piccolo contributo può essere fondamentale per aiutare la ricerca per la lotta contro l’Alzheimer.

Questo libro è una carezza.
È un promemoria.
È un abbraccio a chi ha vissuto o sta vivendo la perdita della memoria di una persona amata. È la celebrazione di questo patrimonio dell’umanità che sono i nonni.
Perché solo i nonni sanno essere bambini come i bambini.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *